RE LE INCHIESTE Tutti i processi del premier
L'intercettazione contestata. La nuova udienza riguarderà soltanto quest'ultimo reato e non anche quello di ricettazione. Il premier era stato indagato per entrambe queste contestazioni poche ore prima dell'avviso di chiusura delle indagini: si era trattato di un'iscrizione "tecnica" in vista della richiesta di archiviazione che il pm Maurizio Romanelli aveva successivamente formulato. Era stato invece chiesto il rinvio a giudizio di Paolo Berlusconi che è poi stato mandato a processo dal gup Stefania Donadeo al termine dell'udienza preliminare. Stando alla ricostruzione della procura, il fratello del premier e l'imprenditore Fabrizio Favata si erano recati ad Arcore alla vigilia del Natale del 2005 per fare ascoltare al capo del governo il nastro contenente l'intercettazione della telefonata in cui Piero Fassino domandava all'allora presidente dell'Unipol Giovanni Consorte: "allora abbiamo una banca?". La telefonata venne poi pubblicata da Il Giornale il 31 dicembre dello stesso anno.
L'indagine Mediatrade. Diverso il caso dell'inchiesta sulla compravendita dei diritti tv che riguarda la presunta frode fiscale sugli acquisti di diritti televisivi. I reati vanno dall'evasione fiscale alla violazione delle norme tributarie. La chiusura delle indagini è un atto che solitamente prelude alla richiesta di rinvio a giudizio. Sul procedimento incombe tuttavia la prescrizione. L'indagine romana ha preso avvio la scorsa estate quando
Le detrazioni, che secondo gli inquirenti sono fuori norma, sono state inserite nel consolidato relativo agli anni fiscali 2004 e 2005, quando la sede di Rti era a Roma. Oltre al presidente Berlusconi e al figlio Pier Silvio gli altri indagati sono: il produttore tv Frank Agrama; il consigliere di Mediaset Pasquale Cannatelli; l'ex ad di Rti, Andrea Goretti; i manager Gabriella Ballabio, Giorgio Dalnegro, Guido Barbieri, Daniele Lorenzano e Roberto Pace. Sotto accusa anche due uomini d'affari cinesi Paddy Chan e Chaterine Hsu Chun.
(30 giugno 2011)
8 commenti:
Piuttosto avvizzito il premier, vero?
SCHERZI?
Scapagnini ha detto che è nel fiore degli anni e può avere anche 4-5 rapporti sessuali al giorno.
Cristiana
I fatti: Il 20 maggio 2009 il sito del Corriere della Sera diffonde la notizia che Scapagnini è ricoverato in ospedale in prognosi riservata «in seguito a un grave scompenso metabolico».
Nel marzo 2011 rivela di aver combattuto contro un tumore, andato in recidiva dopo aver avuto un incidente stradale, e di essere stato ad un passo dalla morte.
Le chiacchiere: Silvio è "QUASI" immortale.
una persona seria, sana di mente, non le dice queste cose. Una persona seria, sana di mente, non ci crede e sbatte fuori case il cialtrone.
Proprio così! Il mio commento era ironico.
Cristiana
Non mi sottovalutare: mi era chiaro! ;-)
Quanti ai 4-5 rapporti sessuali al giorno il VIAGRA fa miracoli!;-)
Ma lui ha la pompetta!
Non lo sapevi?
Cri
Nooo, davvero? Che schifo.
Posta un commento